KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

ATARI: UN NATALE A 360°!

3 min read

Come vi avevo annunciato nel mese scorso, troverete qui di seguito una serie di articoli che illustreranno alcune delle uscite Atari di questo periodo.

ATARI: UN NATALE A 360°!


Da decenni, il nome Atari è sinonimo di videogiochi e garanzia di qualità e divertimento: infatti, anche quest’anno, tantissime sorprese non mancheranno di appassionare i giocatori di tutte le età. Marchi amatissimi come Dragonball Z o Beyblade, new entry di grande appeal e fascino come Kya, fantastiche licenze cinematografiche del calibro di Terminator 3, Mission Impossible o Sinbad, strepitosi rilanci come Enter the Matrix, titoli attesissimi dagli appassionati come Horizons o D&D Heroes sono solo alcuni dei titoli in arrivo da Atari.

Innanzitutto, un’intera serie di titoli divertenti e appassionanti sarà dedicata ai videogiocatori più giovani, primo fra tutti Beyblade. Dopo il grande successo della versione PlayStation, è in arrivo su Game Boy Advance e GameCube Beyblade, il titolo che vanta la licenza più forte e attuale del momento e che trasporta nell’arena virtuale del Game Boy Advance le entusiasmanti sfide a colpi di supertrottola che stanno appassionando i fan di ogni parte del mondo. Sempre a novembre, è atteso il ritorno dei giochi legati a una delle più famose e amate serie televisive animate per bambini e ragazzi: la serie Dragonball Z. Targati Bandai, un marchio che non ha bisogno di presentazioni nel mondo dei videogiochi, promettono di invadere tutte le console italiane Dragonball Z Budokai II per PS2 e Dragonball Z Budokai per GameCube. Il segreto del successo dei videogiochi Dragonball Z? Permettono ai giocatori, e quindi a tutti i fan della serie, di entrare direttamente e in prima persona nell’universo di Dragonball. E ancora Sinbad: La Leggenda dei Sette Mari, ispirato all’omonimo film di Natale Dreamworks e ambientato nel mondo affascinante dei pirati; Asterix e Obelix XXL, un divertentissimo gioco d’azione che ha come protagonisti i due più famosi personaggi d’oltralpe; e tanto altro ancora.

Infine, fa il suo ingresso alla grande nel mondo dei videogiochi Kya, una ragazza davvero molto speciale che si candida a diventare la nuova eroina del mondo digitale. Kya: Dark Lineage è un prodotto eccezionale da molti punti di vista: dotato di un gameplay assolutamente unico, vanta una grafica originale e curatissima. E la miscela esemplare di ambientazioni estremamente dettagliate e personaggi unici rendono il gioco un’esperienza assolutamente imperdibile per gli utenti di PlayStation2.

Tra le licenze cinematografiche, Terminator 3 – Le Macchine Ribelli su formato console e War of the Machines su PC. Per la prima volta in assoluto, grazie al videogame Terminator 3 sarà possibile interpretare in prima persona il neo-governatore Arnold Schwarzenegger nei panni del celebre T-900, perfettamente riprodotto e doppiato dal famoso attore. Ma non solo. Mission Impossible: Operation Surma, ricco di situazioni spettacolari, di momenti stealth al cardiopalma e di gadget assolutamente incredibili, dà al giocatore la possibilità di interpretare il "super-agente" Ethan Hunt, reso celebre dall’interpretazione cinematografica di Tom Cruise, avventurandosi nel più appassionante gioco di azione-infiltrazione dell’anno. A portata di mano, tutti i gadget di spionaggio più sofisticati e tecnologici. Infine Enter the Matrix, il cui rilancio è previsto in contemporanea con l’uscita di Matrix Revolutions nei cinema, che regalerà alcuni extra imperdibili per gli appassionati e un nuovo prezzo al pubblico che conquisterà anche i pochi che non possiedono già questo gioiellino targato Shiny Entertainment e che abbiamo già recensito a suo tempo nelle versioni PS2 e XBOX.

Infine, per i videogiocatori più appassionati, saranno lanciati nuovi titoli e brand famosi e Magic The Gathering (Xbox e PC), Dungeons & Dragons: Heroes (Xbox), Unlimited Saga (PS2). E ancora i nuovi titoli Firaxis, come l’espansione Conquests per Civilization 3 (PC).

Seguono quindi tre approfondimenti su BeyBlade, Kya: Dark Lineage e Terminator 3. Buona lettura.

Giovanni Strammiello

Commenta