:: Home » Numeri » #99 » EDITORIALE » Numero estivo
2003
25
Lug

Numero estivo

Commenti () - Page hits: 2700
Numero estivo

Editoriale di lunghezza esageratamente corta per un numero che invece vale due mesi. Corto perché l'estate rallenta tutto e quindi abbiamo fatto un po' più fatica a raccogliere le cose che come al solito vi proponiamo, e corto anche perché anche noi siamo stati rallentati da questo caldo - a tratti veramente opprimente - e da tutti quei mille impegni (o svaghi) che la bella stagione suggerisce, più che alla mente, al cuore.

E quindi, prima di lasciarvi sfogliare virtualmente la rivista vi segnaliamo proprio solo l'indispensabile:
- esce con questo numero il nuovo bando per 8KO- (che si legge ottokappaomeno), concorso ormai alla quinta edizione riservato alla letteratura di genere horror/fantascienza di dimensioni inferiori agli 8192 caratteri tipografici. Il titolo è "disTORSIoni" e vi rimando - per maggiori dettagli - all'altro articolo di questa sezione o al nostro sito.
- è finalmente on-line, sulle pagine di ZONA-HOLDEN il bando completo di tutti i particolari della - anche qui - quinta edizione di HOLDEN. Concorso artistico a tutto tondo (testi, grafica, musica) che quest'anno ha oltrepassato i confini dell'Italia e si propone con una carica e delle collaborazioni ancora più importanti degli anni precedenti
- anche questo mese dobbiamo scusarci - ma questa volta per motivi tecnici. L'articolo - tra l'altro molto interessante - di Davide Caocci è stato "censurato" da una qualche sequenza di byte particolarmente ostile, ed è quindi apparso in prima battuta senza ipertesti e tagliato nel finale. L'aggiornamento del sito è avvenuta solo la settimana seguente ma ora dovreste poterlo leggere nella sua integrezza.

Direi che è tutto. Vi invito a seguire sul nostro sito gli sviluppi delle iniziative segnalate, e vi auguro, oltre ad una buona lettura, anche una felice estate a nome di tutta la redazione.
A settembre

Marco Giorgini
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 123 millisecondi