:: Home » Numeri » #93 » EDITORIALE » Inizio anno
2003
25
Gen

Inizio anno

Commenti () - Page hits: 3700
Inizio anno

E' sempre piacevole quando si riesce a riprendere la normale routine, dopo un periodo di feste o comunque di pausa, senza grossi sforzi. E, come potete vedere dal materiale presente questo numero, sembra che il 2003 voglia iniziare (almeno sul piano editoriale) nel migliore dei modi possibili.
I tanti collaboratori che hanno contribuito con le loro opere a questa edizione, infatti, nonostante l'enorme quantità di dolci e lo spumante che quasi sicuramente li avrà accompagnati negli ultimi giorni del 2002, non hanno perso una battuta e si sono presentati all'appello puntuali e prolifici.

Tra le tante cose presenti vale la pena segnalarvi un nuovo appuntamento nella rubrica
MUSICA1, dedicato agli album usciti negli scorsi anno e "riletti" a distanza di tempo, la rubrica ARTE2 che continua un interessante e colto discorso di cross-over4, lo spazio ORIENTE, che si ripropone anche questo mese con un coro a più voci, e BOARDGAMES3, probabilmente una delle rubriche più seguite in questo periodo.
Ma come al solito questi non sono che consigli su cosa leggere prima, perché poco o nulla di quanto presente non merita almeno uno sguardo fugace, consentendo così di portare degnamente avanti una volta di più quell'immagine di commistione culturale che ci contraddistingue fin dai primi numeri.

Passando ad altro segnaliamo con piacere l'uscita del terzo numero di
Fondazione5, brevemente recensito nella sezione LETTERATURA, e ricordiamo che questi potrebbero essere gli ultimi giorni on-line di Racconti&Letteratura. Il sito, che qualche mese fa ha deciso di sospendere gli aggiornamenti, dovrebbe essere rimosso a breve... e il meno che possiamo consigliarvi (oltre ad inviare e-mail ai redattori affinché ripensino alla loro decisione) è quello di fare una bella copia in locale del tantissimo materiale letterario che potrebbe scomparire nel nulla.

Per quanto riguarda il discorso e-paperback ci scusiamo con i tanti che ci hanno scritto di recente chiedendoci informazioni sul perché non ci sono novità dalla seconda metà di novembre. Questo progetto, ben lungi dall'essere in procinto di essere abbandonato, ha avuto il purtroppo consueto momento di pausa dovuto a "spostamenti interni di risorse". Che in soldoni vuol solo dire che non abbiamo avuto modo di lavorarci perché siamo stati occupati in altre attività. Riprenderemo comunque a breve la pubblicazione di nuovi volumi sia su
www.epaperback.org sia su www.kultvirtualpress.com.
Un ringraziamento particolare va a tutti quegli autori che nonostante il nostro ritmo altalenante e al nostro essere avari di risposte, continuano ad inviarci materiale, commenti, consigli e/o a fare pubblicità al sito, all'idea e, soprattutto, alle comunque tante opere pubblicate.

Anche per questo mese è tutto. Buon inizio anno e arrivederci al prossimo mese.

Marco Giorgini

1
...gestita da Fabrizio Claudio Marcon...

2
...con articolo di Simone Spallanzani...

3
...gestita da Andrea Nini...

4
gli articoli di Simone Spallanzani sono biografie d'autore, con autori che spaziano tra il cinema, la letteratura e la musica...

5
rivista catanese di SF di cui abbiamo più volte parlato...

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Marco Giorgini
Marco Giorgini è nato a Modena il 21 Agosto 1971 e lavora come responsabile del settore R&D in una delle più importanti software house italiane che si occupano di linguistica applicata. Dal 1994 coordina la rivista culturale KULT Underground e dal 1996 la casa editrice virtuale KULT Virtual Press; ha tenuto conferenze, e contribuito ad organizzare mostre e concorsi letterari, tra cui ''Il sogno di Holden''. Da marzo 2005 è autore di una striscia a fumetti sul mondo degli esordienti chiamata Kurt.
MAIL: marco@kultunderground.org
WEB:
www.kurtcomics.com
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 141 millisecondi