KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

L’Agente 007 su PC e PSX

2 min read

L’AGENTE 007 SU PC E PSX

Electronic Arts ha annunciato un accordo pluriennale in esclusiva con MGM Interactive, Inc. per sviluppare, pubblicare e distribuire una serie di prodotti interattivi basati sul personaggio di James Bond, il famoso agente segreto. Secondo questo nuovo accordo, Electronic Arts (EA) lancerà diversi titoli su Bond sviluppati per diverse piattaforme inclusi il PC e la futura generazione di console.
Il primo gioco ad uscire sarà basato sul film "The World is Not Enough" entro quest’anno per tutte le piattaforme.
"Gli stessi attributi che hanno reso James Bond una leggenda del cinema contribuiranno a renderlo un videogioco eccezionale," ha dichiarato Frank Gibeau, vice presidente del marketing presso EA. "Crediamo che il personaggio di Bond si presti bene per un insieme di elementi di gioco, date le vicende intense, i personaggi interessanti, le sequenze ricche d’azione e i gadget innovativi. Siamo molto esaltati di vedere cosa riserva il futuro in termini di realizzazione di una serie di videogiochi di successo basati sull’agente segreto 007, uno dei famosi da più lungo tempi nell’industria d’intrattenimento."
Le rosee aspettative di Gibeau hanno preso forma concreta con l’uscita di "Tomorrow never dies" per PlayStation, che secondo un precedente accordo sempre fra MGM e EA, annunciato lo scorso anno, ha permesso a quest’ultima di assicurarsene i diritti in esclusiva.
Il tanto atteso gioco d’azione in terza persona presentato all’inizio di dicembre 1999 rende Bond per la prima volta disponibile per PlayStation.
Ulteriori informazioni sul gioco si trovano sul sito web: www.tndgame.com.

Katya Parente

Commenta