KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Due per uno

3 min read

Due per uno

Sembra che più o meno velocemente si sia giunti alla terza estate insieme… terzo numero luglio-agosto, dal nome quasi spagnoleggiante di KULTES97. Che dire? Il tempo è quello che è, sia parlando dal punto di vista meteorologico (piove quasi a minuti alterni), sia in termini di “produttività individuale”… chiudiamo il numero sempre all’ultimo minuto, con questo o quell’articolo che ancora non arriva, o che necessita di uno sfondo che non si riesce e trovare.
Ogni tanto penso come deve essere gestire un telegiornale, con i servizi sempre in forse prima, poi sempre presenti, ma tutti sudati, uno dopo l’altro… forse gestire il baraccone KULT Underground sembra più questo, che dirigere una rivista. La dinamicità che il fatto di uscire una volta al mese (anche su Internet) nega, si ripercuote sulle nostre vite, sul nostro tempo di redattori.
Ma, mese dopo mese, si va avanti sempre a pieno regime, e forse, questo, dopo tutto un senso ce l’ha. E così mentre il mondo rimaneva con il fiato sospeso (come deve essere stato nel 1969) ad osservare il cielo immaginando il PathFinder su Marte, noi qui riuscivamo ad intervistare la professoressa (o dovrei dire pittrice?) Luisa
Gibellini per la sezione MODA, riuscivamo a gestire corsi e supporto per l’ottima iniziativa della biblioteca civica Delfini di Modena, riuscivamo ad organizzare la partecipazione di Michele Benatti alla
Biennale di Venezia come nostro inviato, e riuscivamo a costruire, mattone dopo mattone, un ottimo numero che non vi lasci a bocca asciutta in questo periodo di pausa.
Non riuscivamo invece a impaginare uno o più speciali, da offrire agli internauti di mezza estate, né a dare alle stampe l’ormai citatissimo
“Nata da madre”… come si dice, “per una cosa fatta, un’altra abbandonata”.
Sicuri comunque di avercela messa tutta affinché non abbiate da lamentarvi, vi invitiamo ad approfittare di questo momento di maggiore libertà, per inviarci commenti, articoli, o offerte di collaborazione.
Vedremo di dedicare un po’ di tempo anche a chi ci segue da “fuori”, e cercheremo nel limite del possibile di rispondere a tutti coloro che vorranno contattarci… si, lo so, abbiamo avuto non pochi “buchi” nelle nostre “public relations”… molte lettere sono state smarrite, come del resto molti mail sono stati inghiottiti dal mostro divoratore di Internet, ma vedremo, in un prossimo futuro, di migliorare il servizio il più possibile.
Due note, il nostro indirizzo postale è cambiato, e quindi inviate le vostre lettere a:

KULT Underground
c/o Biblioteca Rotonda
41100 Modena
invece che all’Informagiovani, presso il quale ci era più difficile recuperare la corrispondenza.
Quanto al servizio internet, ricordo che gli indirizzi che potete utilizzare sono:

* kultinfo@pianeta.it (informazioni generali)
* kult@pianeta.it (offerte di collaborazione da parte di singoli)
* wkult@pianeta.it (offerte di collaborazione da parte di gruppi)
con l’aggiunta di

* mg5212@orion.it (contatti diretti con la direzione)

Siete inoltre invitati ad iscrivervi alla nostra mailing list, in modo da essere prontamente aggiornati su novità o iniziative.

Che altro aggiungere? Beh, che in questo momento, oltre a cartoline, articoli o commenti vari (che non guastano mai) il team di SCOPRIAMO vi invita a votare la rubrica che preferite, e a rispondere in modo frizzante e curioso alle domande che ancora non hanno ricevuto il responso degli Scienziati Pazzi.
A questo io aggiungo che la rubrica SUSSURRI sta valutando l’ipotesi di indire per il secondo anno dietro fila, il concorso letterario che ha visto i premiati qualche mese fa… e non ci dispiacerebbe sapere la disponibilità di eventuali partecipanti.

Per questo luglio è tutto: il mio e nostro migliore augurio per delle buone ed interessanti vacanze.

Marco Giorgini

Commenta