KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Chat line

2 min read

Chat line

… NOOOO!!! … QUESTO NON E’ UN 144! … Quante volte lo devo ripetere che qui c’e’ gente che parla di tutt’altro: cose strane, misteriose, antiche questioni … e semplici curiosita’ che riguardano il mondo scientifico nei suoi molteplici aspetti: natura, fisica, chimica, ecc.
E adesso non ditemi che non vi siete mai posti una domanda alla quale non sapevate rispondere! Bene e’ arrivato il momento di affrontare proprio quel problema perche’ Kult Underground vi mette a disposizione gli esperti piu’ esperti … che mai avete potuto consultare! Non dovete fare altro che mettere per iscritto cio’ che non avete mai voluto chiedervi e farlo arrivare alla redazione di Kult Underground, oppure mandare un mail al seguente indirizzo: (indirizzo)

Nel frattempo, visto che una buona fetta del vasto pubblico di Kult
Underground ci ha inviato domande e soprattutto opinioni, come vi avevamo pregato di fare introducendo questa nuova rubrica, sara’ bene iniziare il nostro viaggio nella scienza.
Riportiamo qui i primi tre argomenti che vi sono stati proposti (si consiglia la lettura degli ipertesti ad un pubblico….di ogni genere!):

* i cani sudano?
* come posso vedere nera una rosa rossa?
* cosa sono gli orologi chimici?

…e adesso una nuova domanda:

* supponiamo di avere due bicchieri uguali riempiti, in ugual misura,

uno di acqua bollente e uno di acqua fredda. Se li mettiamo

entrambi in congelatore, quale dei due liquidi ghiaccera’ per

primo?

… secondo voi qual’ e’ la risposta?

Coraggio meditate un po’ poi fateci sapere, cosi’ il prossimo mese potremo parlarne insieme.

……zzzzzzzzzzzz!!!!

Arrivederci al prossimo mese!

Dimenticavo, quando ci invierete le vostre opinioni sull’argomento proposto non sara’ necessario specificare nome e cognome (a meno che non desideriate farvi riconoscere!). Tuttavia, qualora lo ritenessimo utile, vi saranno assegnati degli pseudonimi, cosi’ da poter distinguere le diverse risposte.

Gli Scienziati Pazzi

Altri articoli correlati

5 min read
2 min read
3 min read

Commenta