KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Windoze 95 ShareWarez

1 min read

Windoze 95 Sharewarez

Come in molti avranno notato i nuovi programmi di installazione dei prodotti Microsoft gestiscono dei file compressi che hanno l’estensione .cab.
La caratteristica particolare di questi file è che occupano 1.63MB e quindi non sono facilmente copiabili sui dischetti. Come avrete notato non ho detto che non è possibile copiarli. Infatti per salvarli su dischetto vi sarà d’aiuto il programma shareware di questo mese.

WINIMAGE: THE WINDOWS DMF DISK IMAGER

WinImage è un utility di gestione delle immagini dei dischetti, può leggere, scrivere e formattare nel formato DMF sotto WinNT 3.5, WIN95,
Win3.1, e supporta i nomi lunghi dei file.
Contiene entrambe le versioni Intel Win 3.1 and WinNT per fare le immagini dei dischetti, estrarre file dalle immagini, fare un’immagine vuota, inserire file in un’immagine, cancellare file da un’immagine e scrivere l’immagine su un dischetto vuoto.
E’ inoltre possibile cambiare il formato dell’immagine anche dopo che questa è stata creata e deframmentare l’immagine stessa.
Inoltre il programma è dotato di un utilissimo BATCH ASSISTANT che permette di eseguire in modo semi-automatico operazioni su un gran numero di immagini.

Credits

Se siete interessati a WinImage lo potete trovare ai seguenti indirizzi HTTP e FTP:
http://www.giramondo.com/~kult/
ftp.modena.pianeta.it /dist/giornali/kult_underground/

Anche per questo mese è tutto.

Fabrizio Guicciardi

Commenta