:: Home » Numeri » #17 » COMPUTER » Windoze 95 Sharewarez
1996
25
Mar

Windoze 95 Sharewarez

Commenti () - Page hits: 3600
Windoze 95 Sharewarez


I PowerToys

Eccoci giunti al terzo mese di questa rubrica sulle novità shareware e freeware per Windoze 95. Questo mese vi presento una serie di tools sviluppati dal Windows95 Shell Development Team. Questi Add-on però, non fanno parte di Windoze 95 e non sono supportati dalla Microsoft. A questo riguardo ci tengo a sottolineare che dopo essere stati presenti ufficialmente nel sito web della Microsoft, da qualche mese sono completamente spariti ed è possibile trovarli solo in qualche sito con raccolte di Sharewarez.
Il set comprende ben 10 Add-on che potrete installare a vostro rischio e pericolo per potenziare il vostro Windoze.
CabView:Vi permette di gestire i file cab come normali cartelle.
Potrete quindi aprirle e gestire i file al loro interno a vostro piacimento.

CD AutoPlay Extender:Rimpiazza il CDPlay e fa funzionare l'Autoplay su qualsiasi cd-rom permettendovi di accedere velocemente al programma che volete.

Contents Menu:Vi permetterà di accedere ai file senza nemmeno aprire la cartella; basterà cliccare col tasto destro sulla cartella.

Explore from Here:Potrete aprire l'Explorer direttamente dalla cartella che volete grazie ad una nuova voce nel menu che appare cliccando col tasto destro sulla cartella stessa.

FlexiCD:Utilissimo gestore dei CD-Audio direttamente dal tray della barra delle applicazioni.

QuickRes:Permette di cambiare la risoluzione video, compreso il numero di colori visualizzati senza riavviare Windoze. Indispensabile!

Round Clock:Un orologio analogico tondo. Cosa c'è di strano? E' tondo!

Shortcut Target Menu:Potrete ottenere le proprietà di un file direttamente cliccando sul suo collegamento.

Tweak UI:Questo è un pannello di controllo con il quale potrete modificare a vostro piacimento tutte le variabili d'ambiente di
Windoze.

XMouse:Per passare da una finestra all'altra semplicemente passandoci sopra con il mouse, senza bisogno di cliccare. Alla X-Windows.

Se siete interessati a questi PowerToys li potete trovare ai seguenti indirizzi HTTP e FTP:
http://www.giramondo.com/_kult/
ftp.modena.pianeta.it /dist/giornali/kult_underground/

Per questo mese è tutto.



Fabrizio Guicciardi

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabrizio Guicciardi

Fabrizio Guicciardi, nato a Modena nel 1972 è il capo redattore di KULT Underground nonché il webmaster del sito www.kultunderground.org . Laureato in Ingegneria Informatica si occupa di gestire la presenza in rete della rivista e delle altre iniziative firmate KULT Underground.


MAIL: fabrizio@kultunderground.org
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 148 millisecondi