KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

L’Impero di Crior – scrittura collettiva

2 min read

L’Impero di Crior è un’idea nata dalla collaborazione di quattro amici che si sono immedesimati in altrettanti personaggi dando a ognuno di loro una caratterizzazione propria e unica, carica di speranze, desideri e paure. In un’ambientazione immaginaria, ma disegnata con criterio e verosimiglianza, si svolgono gli episodi dell’Impero di Crior, scanditi dall’imprevedibilità degli autori che rende la storia libera di cambiare in ogni pagina. L’Impero di Crior è un progetto di scrittura collettiva pubblicato a puntate su Sampy.it che si occupa ormai da qualche mese di diffondere la lettura di racconti brevi attraverso un blog a libera partecipazione.
Il tempo delle scelte è giunto. A un anno dalla morte del grande Imperatore Thor nella piazza dove si svolgono le celebrazioni in suo onore tutto ciò che prima era Crior sta per cambiare. Il popolo acclama il suo nuovo Imperatore, ma non sa che sotto la facciata calma e perfetta del potere si muovono con tumulto intrighi e inganni. Il mare è calmo in apparenza, ma il vento lo sferza e porta cattivi presagi da sud. Il tempo è scaduto. Gli eventi si rincorrono stravolgendo gli equilibri. I Maghi, la gilda che da sempre sussurra all’orecchio dell’Imperatore vuole assumere il potere. Le province alzano la testa e avanzano richieste di autonomia. E una strana forza oscura trama alle spalle di tutti. L’Impero di Crior non sarà più lo stesso. La nobiltà d’animo e l’equilibrio lasciano il posto alla brama di potere e alla corruzione in decisioni che ricadono su personaggi che non possono far altro che subirle.
In un fantasy dai toni fuori dal comune lo scontro tra forze del bene e del male si tramuta in una lotta di interesse dove ognuno ha un suo obiettivo e la tenacia per raggiungerlo. Una storia che sembra amalgamare realtà e fantasia viene descritta dagli occhi di personaggi comuni, mercanti, funzionari di province e membri di Gilde, su cui grava il peso delle decisioni altrui ma che possono cambiare gli scenari con le loro azioni.
La pubblicazione dei capitoli è inziata da dicembre 2008 e per i nuovi lettori è a disposizione un indice.

Commenta