KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Chess is violence

2 min read

Chess is violence

Buon anno al Nuovo Anno e buon anno a voi scacchisti di ogni parte d’Italia. Questo mese è stato particolarmente ricco di impegni per i redattori della rivista ma la qualità sembra rimanere abbastanza alta anche per questo 1995 non credete? Giudicate voi stessi. Per febbraio preannuncio la recensione del Chessmaster 4000 (for Windows) completa di sonoro ed uno “special” sul torneo di Reggio Emilia con, spero, alcune fotografie.
Prima di lasciarvi agli articoli veri e propri ritengo doveroso ringraziare nell’ordine alcune persone che hanno contribuito in modo molto specifico agli scacchi su KULT da 4 mesi a questa parte:
– La Tata a cui devo moltissimo per la comprensione e soprattutto la sopportazione nei miei confronti e nei confronti della rivista la quale le sottrae delle attenzioni che lei invece meriterebbe…
– Giorgini Marco che pazientemente attende i miei articoli fino allo zeitnot e mi monta i diagrammi nonostante tutto quello che ha da fare…
– Il Maestro (non di scacchi) che mi ha disegnato i pezzi con cui vengono montati i diagrammi;
– La sig.na Riegler Alessandra che mi ha frequentemente aiutato ed accompagnato là dove l’avvenimento scacchistico avviene;
– Tutto il negozio “Le due torri” che in qualche modo ha collaborato materialmente al buon proseguimento della sezione scacchi all’interno di Kult;
– Tutti coloro che mi hanno scritto inviando partite o dando preziosi suggerimenti per la rivista.
Buon anno al Nuovo Anno e buon anno a voi scacchisti di ogni parte d’Italia.

Federico Malavasi

Commenta