KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Mai dire byte

2 min read

MAI DIRE BYTE

Siete appassionati di informatica? Programmate a tempo perso in ADA, LISP,
PROLOG e SNOBOL? Oppure non sapete neanche accendere un monitor, e siete entrati in KULT Underground per caso, cercando di cambiare canale al televisore che avete davanti?
A qualunque categoria apparteniate, questa è una sezione di KULT che fa per voi.
Di cosa parleremo?
Difficile da credere, ma parleremo di COMPUTER. E ne parleremo in mille modi diversi. Ci saranno articoli tecnici, teorici, digressioni su temi inconsueti, aneddoti, e altro ancora.
Recensiremo programmi, giochi, libri, e tutto quello che riguarda il mondo vasto e differenziato degli elaboratori elettronici.
Siamo soprattutto interessati a promuovere il mercato italiano del software Shareware o Freeware, e perciò è nostra ferma intenzione dare spazio a quelli che hanno sviluppato prodotti in questo ambito, e che desiderano farli conoscere.
Dal prossimo numero in poi verrà allegato alla rivista un programma, o una piccola utility (massimo una quarantina di Kbytes), quindi chi ha creato qualcosa di speciale, può inviarcelo per la pubblicazione.
(Non i sorgenti, ma l’eseguibile. Noi lo includeremo nel file KULTXXXX.EXE e sarà possibile farne il download, cioè scaricarlo su disco, attraverso un’apposita icona)
Per quello che riguarda questo primo numero, sfortunatamente, per problemi esclusivamente di tempo, non abbiamo avuto modo di preparare del materiale interessante, a parte la recensione del programma Shareware WinChess, incluso nella sezione SCACCHI, e qualche storiella semicomica sui computer.
Questo perchè il mio tempo, come gestore di questa sezione della rivista,è stato dedicato a creare il programma di sostegno, e non me ne è rimasto a sufficienza per raccogliere materiale ed informazioni.
Ma non preoccupatevi, ci rifaremo con il prossimo numero…

Marco Giorgini

Commenta