KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

OPEN BOOK (Noir) – Capitoli IV

2 min read

Da qualche istante sono presenti sul blog dell’iniziativa i contributi selezionati come Capitolo IV per la sezione Giallo/Noir. Anche questa volta due contributi, come capitato per il capitolo I, tra cui scegliere, per proseguire le vicende che vedono coinvolti Matteo e Robert.
E la domanda è: iniziate ad avere una idea su come questa storia possa arrivare alla fine? Perché ormai è stata superata la metà e molte delle tracce proposte nel prologo sono state utilizzate. Sappiamo perché Anne è stata assassinata, sappiamo chi è Matteo, sappiamo probabilmente cosa vuole l’assassino. I due capitoli IV che abbiamo selezionato propongono due sviluppi differenti ma recuperano entrambi la misteriosa ragazza del pub con cui Robert si intrattiene la sera prima dell’inizio della storia, e parlano pure di Lola, il cane della defunta signora Redmought. Sarete voi, proponendoci un seguito, a decidere quale delle due opzioni suggerite da Barbara Gennaccari o da Claudio Fresi vi ispirano di più. Ricordate solo che dobbiamo davvero iniziare a tirare le fila di tutto. C’è spazio probabilmente per un capitolo d’azione (che sia poi il V o il VI non importa) ma che ci sono ancora alcuni punti da gestire, e che vanno “usati” probabilmente prima del capitolo finale.

Ah, sempre per agevolare chi di voi si vuole cimentare con questa traccia, sappiate che cliccando qui potrete scaricare tutto il materiale zippato della storia fino a questo momento.
Segnatevi la prossima scadenza: giovedì 19 febbraio, ore 23.
Ultima cosa: se qualcuno di voi vuole proporre qualche revisione stilistica (o segnalare refusi) in quanto già pubblicato si senta libero di farlo, sempre utilizzando il mail ufficiale di questa sezione.
 


Questa sera scade anche il termine per l’invio della sezione Narrativa non di genere mentre la data di consegna per il nuovo capitolo per la sezione Fantasy è domani sera. Vi invitiamo comunque a tenervi aggiornati su date o altro sui rispettivi blog.

Commenta