KULT Underground

una della più "antiche" e-zine italiane – attiva dal 1994

Il buio alla finestra – Antonio Mazziotta

1 min read

Editore Il Filo
Collana Nuove voci
ISBN: 885670742X
ISBN-13: 9788856707427
Pagine: 90
 
Il Buio alla Finestra racconta alcuni frammenti della storia di due ragazze Gioia e Tania, due vite parallele segnate da un diverso destino.
Le loro esistenze, unite da una profonda amicizia, si contrappongono: l’una sognatrice e poetica, l’altra immediata e pratica. La vita di entrambe, in questi passaggi del racconto, è attraversata, segnata nel profondo dal fuoco vivo dell’amore per due uomini, Andrea e Paolo, compagni premurosi e fedeli. Ed è proprio l’amore il vero protagonista, quel tutto che va oltre l’esistenza, ne sconvolge le regole e si svela spesso in modo
inatteso…
 
Mazziotta Antonio è nato a Torino il 7 febbraio 1972. Cresciuto nella provincia di Cagliari, dal 1990 vive e lavora vicino Bologna. ‘Il Buio alla finestra’ è il suo primo romanzo.

“Una narrazione ispirata e poetica prende forma nelle pagine di questo libro, dove i movimenti della trama sembrano levare in un crescendo di sentimento e ritmo. La fuggevolezza del testo e la sua gradevole risonanza si adeguano alla sua intensità.”

Commenta