:: Home » Numeri » #163 » EDITORIALE » Valentino (San) – e-book
2009
6
Feb

Valentino (San) – e-book

media 2.6 dopo 265 voti
Commenti () - Page hits: 5200
 
Dire che una antologia di racconti con tema San Valentino, in questo periodo, non è una idea molto originale è sottolineare l'ovvio. Ma questo non vuol dire che non si possa realizzare comunque qualcosa di simpatico e stimolante, se a questo progetto si aggiunge un pizzico di sfida. E quindi proponiamo ai nostri lettori di darci una mano a preparare questo volumetto virtuale (che verrà poi proposto sulle pagine di KULT Virtual Press) fissando come termine ultimo per la consegna del materiale martedì 10 febbraio. Quattro giorni soltanto per scrivere (o tirare fuori dal cassetto e rispolverare) un racconto tra i 3000 e i 30000 caratteri (i limiti non sono comunque tassativi) che coinvolga San Valentino come festa, come data o come persona. Il racconto può essere di genere e non deve affatto necessariamente essere sentimentale. Racconti noir, fantasy, horror o di fantascienza (giusto per citare qualche caso) andranno benissimo, a patto che ciò che si festeggia il 14 febbraio sia parte della narrazione, in un modo o nell'altro.
Cosa si vince? La possibilità di essere selezionati per l'antologia, che sarà on-line pronta per essere scaricata gratuitamente, prima della data fatidica.
Come si può partecipare? Semplicemente mandando un mail a info@kultunderground.org con soggetto "e-book di San Valentino" e all'interno, in allegato, il vostro testo in formato RTF, con una vostra nota biografica (di 100-200 parole massimo). Nel corpo del mail andrà inoltre specificato che siete gli autori del racconto inviato e che ne autorizzate l'eventuale pubblicazione on-line in formato e-book.
Non è un concorso, ma una sfida, che si sovrappone (temporalmente) a quella del Progetto Open Book. E, lo ammettiamo, è il vedere come gli autori partecipanti si stanno adattando ai suoi ritmi frenetici che ci fa ben sperare nella buona riuscita anche di questo piccolo esperimento.
 
 
 
Nella copertina (che potrebbe variare) è presente una rielaborazione digitale del famoso quadro di Francesco Hayez
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Automatic tags
 
:: Articoli recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 117 millisecondi